SECURSYSCS Security Engineering

Condizioni di Vendita

Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato, errori tipografici o modifiche di produzione. Il Cliente non può richiedere prodotti modificati o non più in produzione.
Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Secursys Security Engineering snc.
Vendita
La vendita dei prodotti tramite il sito www.secursyscs.it è regolata dalle seguenti Condizioni di Vendita che il cliente, con il pagamento dell’ordine,  dichiara di aver letto e accettate.
Le parti del contratto si identificano con
Secursys Security Engineering snc, con sede a Cosenza P.Iva 01995670781
di seguito anche indicata con solo “Secursys snc”
Cliente, soggetto (persona fisica o giuridica) che, tramite il sito www.secursyscs.it, ha concluso un ordine accettato da Secursys snc.
Secursys snc si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni di Vendita dandone comunicazione sul sito.
Le condizioni applicabili sono sempre quelle in vigore al momento dell’ordine.
Fornitura
Il Cliente, prima di qualsiasi ordine è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che disciplinano gli acquisti dei prodotti esposti nello Shop del sito web www.secursyscs.it/shop
I Prodotti sono forniti da SECURSYS Security Engineering snc Partita IVA : 01995670781 .
Il Cliente durante l’ordine è tenuto a verificare che ogni dato fornito sia corretto, la Secursysys snc non si assume alcuna responsabilità se il Cliente inserisce informazioni errate o incomplete che determineranno  anomalie di vendita, errata fatturazione o ritardi di consegna.

Invio ordine

Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, consegna, pagamento, privacy e ne accetta, senza riserva, tutti i contenuti.
Prezzo
La Secursys snc si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita in qualsiasi momento fermo restando che sarà sempre valido quello in vigore al momento dell’ordine.
Installazione
Se il bene acquistato ha bisogno di essere installato, collegato, configurato e/o integrato in nuovo sistema o in sistema già funzionante, Secursys snc, per la sicurezza in generale, il rispetto delle Normative di riferimento e il buon funzionamento del prodotto, consiglia l’utilizzo di personale tecnico professionale e comunque la messa in funzione solo dopo aver letto e seguito le istruzioni fornite dal produttore.
La Secursys snc non può mai essere ritenuta responsabile di ogni conseguenza generata da una errata installazione o utilizzo del prodotto.
Informazioni
Per informazioni e richieste il Cliente può compilare il modulo richieste o scrivere a:
per gli ordini  ordini@secursyscs.it
per assistenza tecnica  assistenza@secursyscs.it
Per tutto quanto non particolarmente previsto in queste Condizioni di Vendita, si rimanda alle disposizioni normative in materia e al Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) Parte III – Il rapporto di consumo Titolo I – Dei contratti del consumatore in generale

Ricezione ordine e accettazione.

Ordine
Nella compilazione dell’ordine il cliente deve :
se azienda o partita IVA inserire : Ragione sociale completa, p. IVA, codice SDI, codice Fiscale, indirizzo PEC, numero telefono reparto acquisti, indirizzo di spedizione merce
se privato inserire :  Nome, Cognome, indirizzo di residenza, Codice Fiscale, indirizzo Pec o mail, numero telefono, indirizzo di spedizione merce,  
Prima di procedere all’invio dell’ordine, il Cliente deve verificare che tutti i dati inseriti siano esatti (dati anagrafici e/o aziendali, residenza, spedizione, dati fiscali, fatturazione, quantità e tipo dei prodotti).

Ricezione

Ricevuto un ordine, Secursys snc invierà a mezzo e-mail la conferma di ricezione indicando ogni riferimento inerente all’ordine stesso. Solo dopo aver verificato la disponibilità dei prodotti sarà comunicato, in ordine, accettazione, consegna corriere e Tracking Spedizione.
Accettazione
Con l’accettazione dell’ordine sarà emessa regolare fattura di vendita utilizzando i dati forniti dal Cliente. Dopo emissione fattura non sarà possibile alcuna modifica. I prodotti saranno inviati all’indirizzo di spedizione indicato previo avvenuto pagamento e in caso di bonifico bancario dopo accreditamento sul conto corrente di Secursys snc.
Trascorsi sette giorni se nessun pagamento sarà materializzato l’ordine si riterrà annullato.
Se per cause diverse Secursys snc non sia in grado di evadere l’ordine il Cliente sarà rapidamente informato con e-mail sulla non accettazione dell’ordine o sul ritardo di consegna se andasse oltre il tempo standard.
Nessun risarcimento danni o responsabilità contrattuale/extracontrattuale per danni diretti e indiretti a cose e/o persone potranno essere imputate alla Secursys snc per la non accettazione di un ordine o la consegna ritardata.

Modalità di Pagamento

Parte imponibile e oneri fiscali di un ordine, ove non presenti nei riepiloghi sul web, saranno dettagliati nella fattura emessa.  
Pagamento
  • Bonifico bancario anticipato presso Credito Cooperativo Mediocrati Scarl
    codice IBAN IT 12 D 07062 16200 000000105277
  • Carta di Credito: CartaSì, Visa, MasterCard.
  • PayPal
  • Pagamenti rapidi: Apple Pay, Google Pay
Il pagamento deve pervenire nel tempo massimo di sette giorni, dopo tale periodo l’ordine si riterrà annullato e cancellato.

Diritto di Recesso

Entro 14 giorni dalla data di consegna, previa autorizzazione, ai sensi del D.L. 21/02/2014 nr. 21, il Cliente può esercitare Il diritto di recesso (solo se persona fisica). I prodotti restituiti devono essere integri, privi di usura o segni di cattiva gestione e riposti nella confezione originale anch’essa integra.
Salvo diversa indicazione la merce dovrà essere spedita a :
Secursys Security Engineering – Via XXIV Maggio 59/E – 87100 Cosenza
Le spese di spedizione (andata e ritorno) sono a totale carico dell’acquirente.
Secursys snc  provvederà a restituire l’importo pagato, dedotte le spese di trasporto, entro trenta giorni dal momento della consegna da parte del Cliente allo spedizioniere.
1. Restituzione con rimborso
Il cliente deve inviare una PEC a secursyscs@pec.it dove richiede l’autorizzazione al reso e il rimborso. Nella Pec devono essere indicati :  i riferimenti dell’ordine, gli articoli da restituire e loro quantità, l’IBAN dove accreditare il rimborso. Se la richiesta sarà accettata il Cliente riceverà le istruzioni nella sua PEC.
Secursys snc, ricevuta la merce, se priva di usura o danneggiamento e nella confezione originale, emetterà il rimborso e nota di credito per i prodotti resi.
2. Restituzione con cambio articolo.
Il cliente deve inviare una PEC a secursyscs@pec.it dove richiede l’autorizzazione al cambio merce. Nella Pec devono essere indicati :  i riferimenti dell’ordine, l’articolo da sostituire e la loro quantità, l’articolo o gli articoli che si richiedono in sostituzione, l’IBAN dove accreditare un rimborso. Se la richiesta è accettata il cliente riceverà sulla sua Pec le istruzioni.
Secursys snc, ricevuta la merce, se priva di usura o danneggiamento e nella confezione originale aprirà la procedura di cambio :
Se il costo del nuovo è pari al reso
La Secursys snc  emetterà nota di credito per i prodotti resi e nuova fattura per i prodotti scelti. Il Cliente restituisce la merce a proprie spese. 
Se il costo del nuovo è diverso dal costo della merce resa
La Secursys snc emetterà nota di credito per il reso e accredita l’importo sull’IBAN del Cliente che acquista in autonomia i nuovi prodotti.
Il Cliente restituisce la merce a proprie spese.

Esclusioni dal recesso

Il diritto di recesso NON può essere esercitato quando :
  • E’ un articolo non presente nel catalogo o ordinato espressamente per il Cliente.
  • La quantità di reso e inferiore alla quantità ordinata.
  • E’ parte di un kit o già componente di una apparecchiatura
  • Il Cliente acquista con Partita IVA.

Modalità di trasporto e consegna

La merce è consegnata a un Corriere e viaggia a rischio e pericolo del Cliente che si assume ogni onere economico per trasporto e consegna.
Con la consegna al corriere cessa la responsabilità della Secursys snc

Tempi di consegna

Mediamente dieci giorni lavorativi per i prodotti pronta consegna mentre per i temporaneamente non disponibili sarà indicata con e-mail la tempistica prevista.
Ritardi potrebbero accumularsi nei periodi delle festività Natalize/Pasquali, nel mese di Agosto o durante imprevisti socio/politici. Gli eventuali ritardi non danno diritto ad alcun risarcimento o annullamento dell’ordine, Tempi molto lunghi saranno oggetto di valutazione con il cliente per una soluzione condivisa.
Il Cliente è l’unico responsabile della correttezza dei dati inseriti durante l’ordine. Se la merce ritorna al mittente per errato o incompleto indirizzo il costo della nuova spedizione è a totale carico del Cliente e la merce tornerà a viaggiare dopo ricezione pagamento del nuovo trasporto.

Consegna

Il Cliente se riscontra colli strappati, danneggiati, bagnati o con altre anomalie, colli mancanti o manomessi, è tenuto a contestarlo immediatamente al vettore descrivendolo sul documento di trasporto/consegna prima di firmarlo e trattenendone copia o foto.
Nessun reclamo verbale sarà accettato o ritenuto valido.

Reclami

Solo reclami scritti potranno avere valore di contestazione.
Potranno essere inviati entro sette giorni dal ricevimento della merce a Secursys snc per mezzo PEC all’indirizzo secursyscs@pec.it

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Secursys snc, ai sensi degli articoli 128 -135 del Codice del Consumo, sono coperti dalla Garanzia Legale per difetti di conformità di 24 mesi dal momento della consegna del bene, per tutti i clienti qualificabili come “consumatore” o persona fisica. Per tutti gli altri (aziende e partite IVA) la garanzia si riduce a 12 mesi.
La garanzia decade per cattivo uso del prodotto, errata installazione, negligenza, montaggio errato,  imperizia, manomissioni, eventi sociali e atmosferici, scariche elettriche o per altre anomalie non imputabili a guasti spontanei del prodotto.

Giurisdizione

Il contratto di vendita tra il Cliente e Secursys snc si intente regolato dalla Legge Italiana. Per ogni soluzione di controversia che non trova soluzione amichevole o attraverso organismi di conciliazione riconosciuti, sarà soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Cosenza.